Era il 1963 quando, grazie ad un gruppo di amici appassionati di pesca a mosca, nacque il Club Pesca Mosca Brescia, il secondo a livello nazionale in ordine di “apparizione”. Chiare le regole del club, che si pone tra le varie finalità la divulgazione di questa pratica, intesa come comportamento etico ricreativo e la promozione delle varie iniziative per la tutela delle acque e per il miglioramento della loro gestione.
Tutto è pronto per la nuova stagione, che si presenta ricca di eventi. Il 28 e 29 settembre si parte con una bella uscita di pesca alla volta di Gorreto (Ge); due giornate spensierate tra soci, caratterizzate da una buona dose di goliardia e di voglia di stare insieme. Domenica 13 ottobre, il Club sarà presente col proprio stand alla “prima festa d’autunno della Federazione del Chiese; il 18 ottobre alle 21:00, sarà la volta di Roberto Brenda ospite del club per un incontro dal titolo “Entomologia applicata alla pesca con la mosca, praticamente una chiacchierata fra pescatori”; il 15 novembre alle 21:00, a intrattenere il club sarà Mauro Zavaldi sul tema “Il temolo e il suo habitat: conoscerlo per tutelarlo”; il 6 dicembre, sempre alle 21:00, toccherà a Fabrizio Oliva per una serata dedicata al mondo degli incubatoi.
Questo e molto altro nel ricco programma del Club Pesca Mosca Brescia, che vi aspetta presso la sede di via Cimabue 16 a Brescia.
Dimitri Repele