Nasce Brescia che pesca: il giornale online dedicato al mondo della pesca bresciana

Il giornale on line Brescia che pesca nasce per raccontare un mondo fatto di passione. Un mondo sfaccettato inserito in un territorio, come quello della provincia di Brescia, particolarmente fortunato grazie alle meravigliose acque che lo lambiscono. Ciò che ci prefiggiamo di creare, con l’aiuto di chi vorrà essere parte di questa piccola famiglia, è un gioco di squadra e di inclusione, certamente non circoscritto ad un gruppo di “super” esperti, ma aperto a quanti nutrono per la pesca una passione autentica, anche nascente.

In una società come quella attuale, dove spesso regna l’isolamento, magari davanti al classico smartphone, il mondo della pesca – al contrario – ci ispira il gusto delle relazioni autentiche. Alle amicizie “virtuali”, ci piace contrapporre il valore della sana aggregazione all’aria aperta, che può trovare nella pesca un prezioso polo di attrazione. Il nonno che insegna al nipote le arti del bravo pescatore, la famiglia che si ritrova unita in una passione comune, sono valori che ci piacerebbe intercettare e promuovere.

Il giornale Brescia che pesca guarda con grande interesse alla tutela dell’ambiente, alla sostenibilità, mettendo sempre al centro il comportamento etico del buon pescatore, con una particolare attenzione all’inclusione; concedeteci il tempo necessario, ma questa narrazione – è una promessa – farà certamente parte della nostra mission. Infine, ma non meno importante, ci teniamo a includere anche la componente istituzionale; l’idea è quella di un canale sempre aperto, per creare un costruttivo “ponte”, con un pizzico di quel calore umano che accorcia le distanze.

Brescia che pesca, coi suoi canali social, si prefigge di essere un giornale snello, che “arriva” al lettore in modo piacevole, in collaborazione con tutte le realtà grandi e piccole dedicate alla pesca, ricco di immagini e di filmati, grazie alla nostra anima “multimediale”. Un giornale positivo e propositivo, lontano da ogni polemica, volto ad avvicinare anche il neofita. Scriveteci a redazione@bresciachepesca.it, per condividere con noi il desiderio di scrivere nuove pagine dedicate al mondo della pesca in provincia di Brescia.

Marco Vignoletti (direttore)

3 thoughts on “Nasce Brescia che pesca, il giornale online dedicato al mondo della pesca bresciana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *