
Foto di gruppo della scorsa edizione
Per il secondo anno consecutivo, il Lago Franzoni di Brescia apre le porte alla solidarietà. Mercoledì 21 maggio, si rinnova la giornata di festa in collaborazione col Centro Diurno dell’Associazione Anffas di Toscolano Maderno; una realtà preziosa, che si occupa di assistere, sostenere e integrare i ragazzi portatori di disabilità.
L’idea di questo momento di convivialità è di Andrea Lucchini dei Volontari del Garda, che grazie alla sua attenzione per il tema è tornato ad alimentare questo particolare “generatore di gioia”; ovviamente non possiamo dimenticare il presidente di a.p.s.d. Lago Franzoni Daniele Presolana, sempre pronto ad accogliere questo genere di eventi, oltre agli educatori attenti a seguirne con dedizione le varie fasi.
La ricetta della giornata? Tanto semplice, quanto preziosa. Si comincerà alle ore 10:00, in un susseguirsi di pescate, spuntini in compagnia, sorrisi, in quell’atmosfera sana e serena che l’ambiente della pesca può regalare.
L’appuntamento è dunque in via Serenissima a Brescia, dove la pesca – ancora una volta – si traduce in un gesto di vero amore per il prossimo.
Bellissimo articolo che coglie in pieno il senso di ciò che cerchiamo di fare organizzando queste giornate ,la vera soddisfazione è vedere questi ragazzi e ragazze felici .Loro si che ti sanno stupire e stando in loro compagnia capisci che la diversità non esiste