
Nella foto: la conferenza stampa a Roma
Il prossimo 5 giugno, la FIPSAS torna a compiere un vero “Giro d’Italia” con la nuova edizione di Pulifondali e Pulispiagge. L’ormai classico appuntamento con la raccolta di rifiuti emersi e sommersi ritorna in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente, coinvolgendo oltre 40 località in ben diciannove regioni.
Anche la sezione provinciale di Brescia non poteva mancare ad un simile evento e, per l’occasione, si punta in direzione Lago di Garda, nel tratto adiacente all’ex Casinò – Area Boat Service; le operazioni di pulizia saranno svolte da 15 Sub, in sinergia con 7 persone a riva dedicate al recupero dei materiali.
L’obiettivo – a livello nazionale – è quello di raddoppiare i numeri già importanti della scorsa stagione, quando, grazie ai tesserati in azione, furono pescati 350 quintali tra reti fantasma, plastiche, copertoni e materiali ferrosi, col coinvolgimento di oltre 2.000 studenti; un’esperienza positiva sotto tutti i punti di vista, che si rinnova anche in questa edizione.